OFFERTE SPECIALI
1) YOGA: 02-09 Luglio Integral Yoga con Alessandra Premashakti; namaste con vista mare (GUARDA IN "PACCHETTI")
2) TREKKING: scopri la ricchezza della natura vulcanica mediterranea (GUARDA IN "PACCHETTI")
NOVITA':"INDOVINA CHI VIENE A CENA?": PROVA LA NOSTRA CUCINA VEGETARIANA/VEGANA/CRUDISTA E CENA IN FAMIGLIA!

Dove siamo

LA NOSTRA COLLOCAZIONE

L'agriturismo Monte delle Cristule e' ubicato in Contrada Monte Guardia, localita' Fossa del Monte, a Lipari, l'isola piu' estesa dell'arcipelago eoliano.
Posto a 200 m. s.l.m, sulle pendici occidentali del Monte Guardia, al limite della riserva naturalistica, sovrasta, sulla scogliera, la spiaggia di Valle Muria. Dista 7 Km (di cui gli ultimi 300 m sterrati) dal centro di Lipari, 2 Km (di cui gli ultimi 600 m sono percorribili solo a piedi per un sentiero a tratti in pendenza) dalla spiaggia piu' vicina (Valle Muria) e 1,5 Km dalla piu' vicina fermata dell'autobus.
Dalla nostra posizione si puo' ammirare un panorama spettacolare che abbraccia le colline circostanti, la costa siciliana e l'Etna, le isole Filicudi e Alicudi, le cime dei monti gemelli di Salina, la costa e il mare sottostanti.
E' la destinazione perfetta per chi cerca una natura incontaminata, vera, nella sua asprezza ed essenzialita'.
Come raggiungerci:
collegamenti marittimi da Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Messina, Milazzo:
  • Siremar
  • SNAV
  • NGI
  • Ustica Lines
  • STRADA DAL PORTO

Le indicazioni

Da Lipari porto:seguire le indicazioni per Pianoconte imboccando via Torrente Cappuccini, via Eller Conti-Vainecher, poi la strada provinciale N 179 per Pianoconte.Lasciata sulla destra la chiesetta dell'Annunziata con la sua singolare scalinata, proseguite per 700 m, quindi svoltate a sinistra(indicazioni per C.da Monte) scendendo e risalendo verso il Monte, tenendo sempre la destra.
    Procedete cosi' per circa 1,5 Km.Quindi svoltate a destra su una stradina in erta salita, tenendo la sinistra per circa 400 m..La strada diviene quindi sterrata e, dopo un primo, breve tratto incassato tra due muretti, giunge dopo 300 m, ad un piccolo bivio. Siete giunti alla Fossa del Monte; tenetevi a destra e continuate costeggiando il cratere per 100 m fino al nostro ingresso.